RSA PASCOLI


RESIDENZA PER ANZIANI PASCOLI

RSA Pascoli, aperta nel 2006 a Montorfano, nell’aprile 2018 è stata trasferita presso la nuova sede di Cucciago, in provincia di Como. La nuova costruzione, moderna e luminosa, è situata in un contesto di pregio, a mezza collina, fra il paese e la campagna brianzola; è distribuita su tre livelli e dispone di camere doppie e singole, tutte finemente arredate, ampi spazi comuni e sale polivalenti per le tante attività dedicate agli ospiti, tra cui una innovativa stanza multisensoriale per gestire gli ospiti con problematiche di decadimento cognitivo. La struttura è interamente climatizzata e attrezzata in modo da permettere l’accesso a persone disabili; esternamente dispone di giardini, sui quali affacciano sia le camere che le sale occupazionali, caratterizzati da un’ampia zona verde. Dispone inoltre di un ampio parcheggio.

A CHI SI RIVOLGE

La Struttura dispone di 120 posti letto accreditati da Regione Lombardia, di cui 40 a contratto.

Oltre alle persone anziane si estende a coloro che – parzialmente autosufficienti – hanno la necessità di effettuare ricoveri di riabilitazione, di sollievo e di breve degenza. Inoltre è presente il progetto “Cure Intermedie”, rivolto agli utenti che si collocano a metà del percorso tra la dimissione ospedaliera ed il rientro al proprio domicilio. Nell’ambito della propria autorizzazione al funzionamento ed in regime di accreditamento Regionale, la struttura si impegna quindi ad offrire:

  • Ospitalità definitiva per anziani o adulti in situazioni di non autosufficienza stabilizzata
  • Ospitalità per soggetti con media-grave compromissione motoria e/o cognitiva
  • Ospitalità per anziani in dimissione ospedaliera per rientro in famiglia
ORARI DI APERTURA

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Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato.


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ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Direttore Sanitario
  • Medici Specialisti
  • Medici di Struttura
  • Coordinatore Infermieristico
  • Infermieri
  • Coordinatore Assistenziale
  • Operatori Socio-Sanitari
  • Terapista della Riabilitazione
  • Educatore e Psicologo
  • Musicoterapista

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe e, dove possibile, in collaborazione con la famiglia o il residente, a seguito di un’accurata analisi e valutazione del profilo sanitario, funzionale e psico-sociale e delle necessità e risorse dell’ospite.

SERVIZI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALISERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

 

  • Servizio Medico – Presenza dal lunedì al venerdì.
  • Reperibilità Medica – 24h.
  • Consulenza Neurologica – 1 volta al mese.
  • Consulenza Psichiatrica – al bisogno.
  • Consulenza Psicologica – 1 volta alla settimana (counseling e sostegno psicologico ospite e familiare).
  • Servizio Infermieristico – 24h.
  • Servizio di Fisioterapia – Servizio di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del medico.
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali. Durante il mese feste con musica e rinfresco a tema. Cineforum. Organizzazione di uscite sul territorio.
  • Servizio di Volontariato – Durante la settimana presenza di volontari per attività ludiche e compagnia agli ospiti.
  • Servizio di Assistenza – 24h, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
  • Servizio di prenotazione esami e/o visite con relativo trasporto
  • Servizio Religioso – Accompagnamento religioso, celebrazione della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche
Vedi SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

 

  • Direzione di Struttura e Reception – Accoglienza familiari e servizio informazioni.
  • Assistenza nella gestione delle Pratiche Burocratiche
  • Servizio di Ristorazione – Menù stagionali con variazioni giornaliere.
  • Servizio di Guardaroba e Lavanderia Interno
  • Servizio di Manutenzione presente in struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.
  • Climatizzazione e Riscaldamento con monitoraggio personalizzato
Vedi SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

ATTIVITÀ E PROGETTI SPECIALI

  • Cura del sè

    Cura del sè

  • Laboratori creativi manuale

    Laboratori creativi manuale

  • Laboratori di disegno e pittura

    Laboratori di disegno e pittura

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la vita in rsa

Approcci non farmacologici


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RETTA GIORNALIERA

La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 82,22 a un massimo di € 83,74.
La retta di degenza per soggiorni fino a un mese può arrivare ad un massimo di € 100,49.
È previsto un supplemento per la camera singola.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • Quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
  • Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
  • Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari.

Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.

MODULISTICA DA COMPILARE

CIAO


IL TEAM DELLA STRUTTURA

Team di laVilla - RESPONSABILE DI STRUTTURA

RESPONSABILE DI STRUTTURA

Roberta Castelli

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Paola Parisi

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Mariella Di Brindisi

DIREZIONE AREA NORD

Team di laVilla - DIRETTORE AREA NORD

DIRETTORE AREA NORD

Sonia Turconi


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Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Ilaria Paleari

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Assistenza Clienti

Elena Gavioli

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Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

rsa.pascoli@lavillaspa.it


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